Tour Virtuale Oasi Lipu Massaciuccoli

Tour virtuale dell’Oasi nel comune di Massarosa

Il Lago di Massaciuccoli si trova a pochi chilometri dalla costa della Versilia e da Viareggio ed è nel comune di Massarosa vicino a Lucca.

Il Lago è un posto di interesse naturalistico e storico e perciò è entrato a far parte del parco regionale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli. È diventato famoso per aver ospitato le battute di caccia del compositore lucchese Giacomo Puccini. Il maestro abitò a lungo in una bella villa in riva al lago in una località che oggi in suo onore si chiama Torre del Lago Puccini, una frazione di Viareggio.

II lago e il comprensorio di fossi e canali è una tappa importante per tutti gli uccelli migratori in rotta verso i paesi caldi. Per questo motivo è nata l’oasi protetta della LIPU.

lucca 360 guida uso provincia di lucca

Per maggiori informazioni sulle bellezze del territorio della provincia di Lucca e sulle aziende che operano su di essa visita il sito www.lucca360.it.

Passerella sul lago

Immagine panoramica a 360° del primo tratto della passerella lignea che conduce ai diversi capanni presenti sul lago di Massaciuccoli.

Ponticello sul canale

Immagine panoramica a 360° di un pontecello sospeso su uno degli innumerevoli canali che costituiscono il comprensorio del Lago di Massaciuccoli.

Passaggio sull’acqua

Immagine panoramica a 360° del secondo tratto della passerella lignea che conduce ai diversi capanni presenti sul lago di Massaciuccoli.

Capanno Birdwatching

Immagine panoramica a 360° di uno dei capanni dedicati all’osservazione degli uccelli che popolano l’oasi punto fondamentale per la migrazione degli uccelli nei paesi più caldi.

Anno

2009

Virtual Tour

Oasi Lipu Massaciuccoli

Luogo

Massarosa – Lucca

Il tuo mondo a 360°

Alcuni dei Tour Virtuali made @THINKlab360

Baluardo San Martino Mura di Lucca
Cava Tavolini A
Chiesa di San Francesco a Lodi
Prospetto principale della Banca su via Polenghi Lombardo al tramonto
Piazza Rosmini Rovereto
Sant'Antioco di Bisarcio - Ozieri (SS)
Piazza Vetrata vista notturna, MART

Newsletter

Per conoscere di più la nostra attività iscrivetevi alla vostra newsletter 🙂