Piazza Duomo 360°

Tour virtuale di Piazza Duomo a Parma

Piazza Duomo a Parma è un capolavoro architettonico del nostro Medioevo che comprende la Cattedrale, il Battistero e il Palazzo Episcopale. La piazza è tagliata fuori dal traffico cittadino ed è accessibile solamente da piccole e silenziose vie che contribuiscono all’atmosfera di raccoglimento tipico di un centro religioso. Il protagonista della piazza è il Battistero che occupa il lato meridionale con la sua massiccia mole ottagonale.

Piazza Duomo al Tramonto

Il Duomo di Parma è una chiesa romanica molto importante consacrata nel 1116. La cattedrale ha pianta a croce latina con una navata centrale e due navate laterali divise da pilastri. La caratteristica principale dell’interno è l’affresco realizzato dal Correggio “Assunzione della Vergine” nella cupola.

Ingresso al Duomo di Parma

Entrata della Cattedrale di Parma. La chiesa ha pianta a croce Latina e la grande cupola che si eleva sopra il presbiterio è stata affrescata da Correggio..

Centro della Piazza al mattino

Immagini panormiche a 360° e Virtual Tour in versione diurna di Piazza Duomo a Parma. La Piazza è contraddistinta dalla presenza di tre edifici: la Cattedrale, il Battistero e il Palazzo Vescovile.

Vicolo al Battistero

Il Battistero di Parma viene considerato come il punto di passaggio tra l’architettura romanica e quella gotica. Fu commissionato nel 1196 a Benedetto Antelami dal consiglio comunale. La pianta è ottagonale e il rivestimento esterno è in marmo rosa di Verona.

Strada al Duomo

Vista panoramica della strada di accesso a piazza del Duomo dal lato ovest della città di Parma. Viene realizzato prima il Palazzo vescovile, poi l’attuale Duomo, consacrato nel 1106, in seguito il Battistero nel 1216 da Benedetto Antelami.

Piazza Duomo al crepuscolo

La Cattedrale di Parma è una chiesa romanica la cui costruzione ha inizio nel 1059 e termina con la consacrazione del 1116. Il Duomo ha una pianta a croce latina con tre navate divise da pilastri. La caratteristica principale dell’interno è l’affresco “Assunzione della Vergine” nella cupola dipinta dal Correggio.

Strada al Duomo vista notturna

Vista panoramica notturna della strada di accesso a piazza del Duomo dal lato ovest della città di Parma. Viene realizzato prima il Palazzo vescovile, poi l’attuale Duomo, consacrato nel 1106, in seguito il Battistero nel 1216 da Benedetto Antelami.

Piazza Duomo di Notte

Immagini panoramiche a 360° e Virtual Tour in versione notturna di Piazza Duomo a Parma. La Piazza è contraddistinta dalla presenza di tre edifici: la Cattedrale, il Battistero e il Palazzo Vescovile. Il Battistero è rivestito con marmo rosa di Verona. Progettato dall’architetto e scultore Benedetto Antelami è considerato il passaggio tra lo stile romanico e quello gotico.

Anno

2009

Virtual Tour

Piazza Duomo

Luogo

Parma

Il tuo mondo a 360°

Alcuni dei Tour Virtuali made @THINKlab360

Baluardo San Martino Mura di Lucca
Cava Tavolini A
Chiesa di San Francesco a Lodi
Prospetto principale della Banca su via Polenghi Lombardo al tramonto
Piazza Rosmini Rovereto
Sant'Antioco di Bisarcio - Ozieri (SS)
Piazza Vetrata vista notturna, MART

Newsletter

Per conoscere di più la nostra attività iscrivetevi alla vostra newsletter 🙂