Tour Virtuale Stintino

Sardegna 360°

IIl comune di Stintino si trova nel nord della Sardegna in provincia di Sassari. La principale attrazione turistica è la spiaggia de La Pelosa che si affaccia sul Golfo dell’Asinara: la bellezza di questa meravigliosa spiaggia deriva dalla finissima sabbia bianca e dal mare azzurro-turchese del fondale molto basso. Vicino alla Pelosa c’è la spiaggia La Pelosetta dalla quale si può accedere ad un isolotto che ospita la Torre de La Pelosa eretta dagli aragonesi nel 1578 a difesa del litorale. Di fronte a queste spiagge troviamo l’Asinara ex colonia penale ed ora riserva naturale.
Il paese di Stintino venne fondato nel 1885 da agricoltori sardi e da pescatori genovesi che furono “sfrattati” dall’Asinara quando venne deciso di trasformarla in colonia penale. Il paese è contraddistinto da due porticcioli uno piccolo (Minori) ed uno grande (Mannu). L’economia della zona ruota intorno ai due porticcioli e naturalmente al turismo.

Alba alla spiaggia della Pelosa a Stintino

La Pelosa è una delle spiaggie più belle della Sardegna: la finissima sabbia bianca e l’acqua turchese la fanno somigliare ad una spiaggia tropicale ma la macchia mediterranea che circonda questo incantevole luogo è tipica della Sardegna.

Le spiagge della Pelosa e della Pelosetta con la celebre torre

Panoramica sulle spiagge La Pelosa e La Pelosetta e sul golfo dell’Asinara formato dall’omonima isola, ex colonia penale ed oggi riserva naturale, e dall’“isola Piana.

THINKlab a Stintino

Immagine panoramica a 360° immersiva di THINKlab a Stintino.

Panoramica sul golfo dell’Asinara

Panoramica sul Golfo dell’Asinara e sul relativo parco naturale con l’isola Piana, l’Asinara e la Torre de La Pelosa.

Alba e Tramonto a Stintino da un villaggio turistico

Immagine irreale Alba e Tramonto ottenuta fondendo le due panoramiche sottostanti scattate il giorno giovedì 10 Luglio 2008 dal villaggio turistico che ci ospitava a Stintino nelle vicinanze delle famosissime spiagge Pelosa e Pelosetta.

Anno

2008

Virtual Tour

Stintino

Luogo

Sardegna

Tour Virtuale Stintino

Mappa di Google con i punti che costituiscono la passeggiata interattiva del comune in provincia di Sassari

Il tuo mondo a 360°

Alcuni dei Tour Virtuali made @THINKlab360

Baluardo San Martino Mura di Lucca
Cava Tavolini A
Chiesa di San Francesco a Lodi
Prospetto principale della Banca su via Polenghi Lombardo al tramonto
Piazza Rosmini Rovereto
Sant'Antioco di Bisarcio - Ozieri (SS)
Piazza Vetrata vista notturna, MART

Newsletter

Per conoscere di più la nostra attività iscrivetevi alla vostra newsletter 🙂

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.