CORPORATE IMAGE

Una azienda deve essere pensata come una unica entità con una propria identità, come una persona, che la contraddistingua e la differenzi dalle aziende concorrenti. Tutti i prodotti che riguardano l'immagine devono essere coordinati in modo che, nel tempo, l'identità sia riconoscibile dagli utenti. L'immagine di una azienda deve rispecchiare la sua "mission", il suo stile, i suoi obiettivi. La CORPORATE IMAGE è l'immagine grafica dell'azienda e le conferisce una identita visiva che la faccia riconoscere ai clienti finali.

SCELTE DI BASE

Dopo aver valutato bene la tipologia di azienda e il suo settore di mercato procediamo alla definizione degli elementi grafici che ci accompagneranno nella definizione della Corporate Image:

ccaratteriCARATTERE (FONT)

La prima cosa che decidiamo è il font che useremo per l'azienda in esame. La scelta è ricaduta su un carattere lineare sans serif come Myriad Pro.

pantoneDEFINIZIONE DEI COLORI

Il secondo aspetto da definire per la creazione dei documenti che formeranno la Corporate Identity sono i colori. In questo caso abbiamo scelto tre variazioni di verde rappresentate dai colori PANTONE 361 PC, PANTONE 360 PC e PANTONE 7488 PC

elementi graficiELEMENTI GRAFICI

Una volta decisi carattere e colore si procede con la creazione degli elementi grafici che creeranno coerenza alla nostra immagine

CREAZIONE DEI DOCUMENTI - documentazione di base.

biglietti da visitaBIGLIETTI DA VISITA

I biglietti da visita possono avere diversi formati: per questo esempio abbiamo scelto un formato 8,5cm x 5,5cm solo fronte. Sono disponibili vari formati e anche biglietti stampati fronte-retro.

carta intestataCARTA INTESTATA

L'esempio riportato è il classico formato A4. Il modello è applicabile anche ad altri formati come quelli A5 e A6. Oltre a questo modello la di documentazion di base prevede il modello fax a tinte unite più adatto a questo mezzo di comunicazione.

bustaBUSTA CARTA A4

Le buste sono fatte in modo da contenere le relative carte intestate nei diversi formati disponibili.

Oltre agli esempi sopra riportati nella documentazione di base sono inclusi anche modelli per fatture, blocco notes e carta fax.

PUBBLICITA'

brochureBROCHURE CLASSICA

Ne esistono di vari tipi. Quella in esame è in formato A4 ripieghevole e stampata fronte-retro. Oltra alle brochure classiche realizziamo brochure virtuali come potrete osservare meglio nella sezione dedicata a questo mezzo di comunicazione.

cartolineCARTOLINE

Le cartoline sono utilizzate per lo più per fare gli auguri ai propri clienti.

adesiviADESIVI

Gli adesivi hanno dimensioni e forme molto libere e personalizzabile a seconda del gusto dei nostri clienti.

Oltre agli esempi sopra esposti la gamma dei prodotti pubblicitari é molto vasta e può comprendere anche buoni acquisto, striscioni pubblicitari, volantini, T-Shirt, felpe, spillette.

MULTIMEDIA

custodia cdCUSTODIA CD - DVD

Abbiamo in questo caso tre tipologie diverse di custodia: il box DVD, la custodia CD di plastica e la custodia di carta. In questo caso abbiamo adottato la terza soluzione.

etichetta cdETICHETTA CD - DVD

Le etichette sono stampate direttamente sul CD o sono applicate con carta autoadesiva. I formati sono quelli standard dei compact disc.

sottomenu dvdSOTTOMENU DVD

L'esempio riportato propone il menù di selezione delle scene di un filmato. Sono disponibili anche il Menu principale e il terzo inferiore.

VARIE

tappetino mouseTAPPETINO MOUSE

Solitamente la forma di questi tappetini è rettangolare con gli angoli smussati o circolare. In questo caso abbiamo adottato la seconda soluzione con un diametro di 22cm.

segnalibroSEGNALIBRO

Questi prodotto non hanno formati standard quindi possono avere qualsiasi forma anche se è preferibile avere un andamento rettangolare.

sottobicchiereSOTTOBICCHIERE

In base alla tipologia di azienda entrano a far parte della Corporate Identity alcuni prodotti tipici esclusivamente di quella tipologia. In questo caso, occupandosi LuccaEventi di organizzazione di cerimonie, abbiamo dei sottobicchieri personalizzati.

La categoria in esame può comprendere molte cose sempre in relazione all'azienda da analizzare.

Home Grafica • Image • Siti WebIllustrazioniLogosPins Contatti

THINK•LAB | THINK•VR360° | THINK•ARCHITETTURA | THINK•GRAFICA | CITTA' A 360° | IMMAGINE DEL MESE

Copyright © 2008 - 2012 THINK•LAB Tutti i diritti riservati - Mappa del Sito - Termini e Condizioni