ANNO
2011
Itinerari del Risorgimento
Richieste
Lucca e le mura, itinerari del Risorgimento è un progetto del Comune di Lucca del 2012. Esso prevedeva la creazione di un sito web, la realizzazione del tour virtuale con i luoghi oggetto dello studio, l’organizzazione di una mostra nella casermetta del baluardo San Colombano, il progetto grafico del catalogo della mostra, lo studio dell’immagine coordinata e la pubblicità dell’evento.
Soluzioni
Per Lucca e le mura, itinerari del Risorgimento abbiamo realizzato il sito web diviso in diverse sezioni fra cui l’offerta didattica ed il tour virtuale della città con i punti di maggior interesse per il Risorgimento lucchese, da Ilaria del Carretto alle sale del Museo Nazionale di Palazzo Mansi. Inoltre abbiamo curato l’immagine coordinata dell’evento, il progetto grafico e l’impaginazione del catalogo della mostra della quale abbiamo curato la progettazione e realizzazione dell’allestimento. Per concludere abbiamo realizzato il tour virtuale della mostra.
Dietro le quinte
Panoramiche a 360°
Pannelli Espositivi
Metri di mura
Pagine Catalogo
Lo spazio espositivo nella casermetta del baluardo San Colombano
Fotografie – Tour Virtuali – Panoramiche 360°
Il progetto Lucca e le mura, itinerari del Risorgimento rientra nelle manifestazioni per il 150 anniversario dell’Unità di Italia e ripercorre le diverse fasi del Risorgimento italiano mettendo anche in evidenza i modi diversi con cui i lucchesi percepirono e interpretarono il messaggio unitario.
Lucca e le mura: itinerari del Risorgimento
Progettazione grafica e sviluppo sito web, immagine coordinata evento, progettazione e realizzazione mostra, studio grafico ed impaginazione del catalogo, tour virtuale dell mura e di Lucca