Alba dalla spiaggia della Pelosa a Stintino




In questa panoramica a 360° si può ammirare l’alba dalla spiaggia della Pelosa a Stintino.

L

a Pelosa è fra le spiagge più belle della Sardegna. Il colore turchese dell’ acqua e la finissima sabbia bianca la fanno somigliare ad una spiaggia tropicale circondata però dalla caratteristica macchia mediterranea tipica della Sardegna. La spiaggia si trova nel golfo dell’Asinara a nord-est di Capo Falcone ed è molto protetta dal mare aperto da una barriera naturale costituita dall’isola Piana e dell’Asinara, dai faraglioni di Capo Falcone. Per questo motivo l’acqua è sempre calma anche con il maestrale. Su un’isolotto di fronte alla spiaggia troviamo una caratteristica torre aragonese “della Pelosa” edificata nel 1578 a difesa del litorale. Si può arrivare su questo isolotto a piedi attraversando un tratto piccolo di mare. In questa panoramica a 360° si può ammirare l’alba dalla spiaggia della Pelosa a Stintino.

Il luogo

Alba dalla spiaggia della Pelosa a Stintino. La famosa spiaggia della Pelosa si trova in provincia di Sassari nel nord della Sardegna.


Cassetto degli Attrezzi

Per la realizzazione dell’immagine panoramica a 360° interattiva sono stati utilizzati i seguenti strumenti hardware e software:

  1. La foto risale al 12/07/2008 alle ore 05:16:40
  2. 7 fotografie raw
  3. La dimensione dell’immagine equirettangolare finale è di 8.000 x 4.000 pixel
1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento